BARRIERE SUPER…ABILI !!! 1


All’Assessore alla Polizia Urbana

SEDE

Le nostre città sono ormai una sorta di percorso ad ostacoli che quotidianamente cerchiamo di superare o aggirare. Tali ostacoli, sono gradini, auto parcheggiate, pali di segnaletica varia, cassonetti, etc..etc…, che rientrano nel novero del senso civico e del buonsenso che dovrebbe pervadere tutti.

Poi abbiamo un’altra categoria di “ostacoli”, le cosiddette “Barriere Architettoniche“, cioè, qualunque elemento costruttivo o ostacolo che impedisca, limiti o renda difficoltosi gli spostamenti, o la fruizione di servizi, da parte di chiunque, ma specialmente di persone con limitata capacità motoria o sensoriale.

In tema di barriere architettoniche ne abbiamo trovata una in via Carrozza ed esattamente nello stabile che fino a qualche tempo fa ha ospitato il Commissariato di Polizia. Adesso in quello stabile c’è il Centro per l’impiego di Sciacca al quale vi si accede tramite una scalinata oppure tramite una rampa per disabili.

Proprio questa rampa ha destato la nostra curiosità, non solo per la sua pendenza non proprio dolce, ma perché la rampa permette solo di entrare ed uscire dall’ufficio ma non di arrivare fino al piano della strada perché sono presenti ulteriori due gradini.

Di questi tempi le barriere architettoniche non fanno molta notizia e scalpore ma in questo caso impegnarsi solo a metà per abolirle ci sembra proprio un peccato!!

Sarà possibile completare la generosa missione e permettere un effettivo ingresso all’ufficio ai disabili su sedia a rotelle?

Giriamo la segnalazione e la richiesta di un pronto intervento risolutivo all’Assessore al ramo.

Noi de L’ALTRA SCIACCA siamo fiduciosi nel celere recepimento della nostra istanza ed attendiamo segnali e risposte.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “BARRIERE SUPER…ABILI !!!