E’ ARRIVATA ANCHE DA NOI LA “GIRGENTI ACQUE S.p.A., FESTA A SCIACCA !!!


Ieri è stata affidata alla Girgenti Acque S.p.A la rete idrica di distribuzione dell’acqua. Il Sindaco è contentissimo, Noi de L’ALTRASCIACCA, un po’ meno. Ecco il perchè:

Qualche giorno fa, Noi dell’Associazione, abbiamo posto alcune domande sulla privatizzazione dell’acqua e dei suoi riflessi sulle bollette che andremo a pagare da qui a poco.

Avevamo cercato di capire un po’ di più dell’iter seguito e della “convenienza” a tale passaggio, visto che l’acqua è indispensabile per la stessa vita sul pianeta.

Ci siamo chiesti, ed abbiamo chiesto al Sindaco di sapere qualcosa in più su quel che sembra un’inestricabile intreccio di società , tra loro collegate in termini di possesso di azioni, ma con un fine chiarissimo: far profitti !!!

Abbiamo posto l’interrogativo del come tale fine , conclamato tra l’altro dai risultati fin qui ottenuti dalle aziende che gestiscono la privatizzazione dell’acqua, poteva essere giustificato con il carattere sociale che il liquido rappresenta per la popolazione.

Apprendiamo che neo-deputati (On. Panepinto ed altri) si sono espressi per una NON consegna degli impianti d’erogazione dell’acqua a Girgenti Acque, in quanto non convinti della scelta della privatizzazione del servizio idrico.

L’ALTRASCIACCA chiede, ancora una volta alle istituzioni e ai giornalisti ed alle TV un pubblico dibattito-confronto sull’argomento, in cui si spieghi concretamente come una Legge, la Galli del 1994, nata per ottimizzare , quindi far risparmiare, diventi un pericolosissimo strumento dai riflessi sociali, che ben si può prestare alla speculazione affaristica .

In parole povere: L’ACQUA CI COSTERA’ DI PIU’ O DI MENO ?

RICEVERE UNA RISPOSTA E’ CHIEDERE TROPPO ??!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.