PAROLE…PAROLE…PAROLE…SOLTANTO PAROLE


 

Mercoledì, 2 Luglio, si è svolta al Comune di Sciacca l’ennesima conferenza di servizi sulle perdite idriche e sulla questione dell’approvvigionamento dell’acqua.

Noi de L’ALTRASCIACCA, ormai lo sapete, sull’argomento non solo abbiamo le idee chiare, ma abbiamo assunto una posizione estremamente critica su queste nuove società e, principalmente, sulla questione privatizzazione dell’acqua, che a nostro ( e non solo nostro) parere deve ritornare ad essere pubblica.

Dicevamo della conferenza di servizi tenuta il giorno successivo al Consiglio Comunale al cardiopalma, che ha fatto vacillare molte “certezze” e messo in risalto molte contraddizioni, perché pensavamo, evidentemente sbagliando, che le dichiarazioni del Sig. Sindaco, circa il rispetto dei cittadini e della loro volontà, fosse un “fine” e non un “mezzo” per cercare di mantenere in piedi la sua amministrazione.

Dichiarare  che: ” i veri e soli suoi interlocutori  a cui rispondere del suo operato sono i cittadini”  è  una bella cosa  a sentirsi, ma se a queste parole  non seguono i fatti, diventano soltanto, appunto,  belle e inutili…parole…parole…parole

Voi che seguite l’attività de L’ALTRASCIACCA siete a conoscenza della questione EAS e dei famosi crediti , pari ad oltre 5 MILIONI DI EURO, che Noi cittadini vantiamo nei confronti di quest’Ente e non ancora riscossi. Noi de L’ALTRASCIACCA, abbiamo scritto più volte al nostro Sig. Sindaco (l’ultima proprio il 1 luglio), segnalando questa grave ingiustizia e chiedendo di essere ascoltati circa la questione acqua e sull’impatto negativo  che le nuove società avrebbero avuto sul costo futuro dell’acqua sulle nostre bollette.

Credevamo che i numerosi riferimenti in Consiglio Comunale, da parte di diversi Consiglieri,  su quest’argomento fossero stati sufficienti per ottenere un’invito all’incontro che il nostro primo cittadino avrebbe avuto con EAS, Siciliacque e Girgenti Acque S.p.A., ed invece nulla di nulla.

Né un segnale, né un’invito, né un benché minimo accenno al famoso rispetto dei cittadini, decantato a parole e calpestato nei fatti.

Abbiamo assistito alle interviste alle TV dei rappresentanti di Siciliacque e di Girgenti Acqua ( quelli dell’EAS non avevano facce disponibili) in cui non solo non ci hanno detto nulla di nuovo, ma, cosa per noi gravissima, chi doveva rispondere sul nostro credito, non ci ha detto nulla sulla fine che faranno i nostri soldi, se e  quando ne rientreremo in possesso.

Cari amici de L’ALTRASCIACCA, ma ci pensate cosa si potrebbe fare in questa città con 5 MILIONI DI EURO a disposizione ?

Quanti capannoni per il carnevale ?

Quante strade da poter sistemare ?

Quanti parcheggi da predisporre ?

Quanti parchi robinson da ripristinare ?

Quanti interventi per lo sport ?

Quanti interventi di pubblica utilità ?

Ed invece ?  Ci ritroviamo con un’ulteriore debito da contrarre con la Cassa Depositi e Prestiti per altri 2 MILIONI DI EURO !!!

Che dire , complimenti vivissimi a tutti, questo vuol dire saper amministrare la cosa pubblica !!!

Cittadini di Sciacca, Saccensi, Sciacchitani o come meglio ci vogliamo chiamare, quando

 

DECIDEREMO DI RIDIVENTARE CITTADINI E NON SOLO SUDDITI ?

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.