AIUTA ANCHE TU I BAMBINI IN OSPEDALE


 

Sciacca ed i saccensi ancora una volta sono chiamati a dimostrare la loro generosità nei confronti di tutte quelle persone che ne hanno bisogno.

Sabato 27 settembre dalle ore 10 alle ore 20 in Piazza Angelo Scandaliato, così come in numerose piazze d’Italia, la Fondazione ABIO (Associazione Bambino in Ospedale) vi proporrà un cestino di un chilo e mezzo di ottime pere in cambio di un’offerta libera ma comunque non inferiore ai sette euro.

La manifestazione benefica è patrocinata dalla presidenza della Repubblica e dalla presidenza del consiglio dei ministri.

Si tratta di una piccola donazione attraverso la quale i soci e volontari dell’ABIO riusciranno a raccogliere i fondi necessari per sostenere ed aiutare i bambini che si trovano ricoverati nel reparto di pediatria alleviando, attraverso il gioco, la loro permanenza all’interno della struttura ospedaliera che li ospita.

Questa importante Fondazione opera anche a Sciacca all’interno dell’ospedale “Giovanni Paolo II”, è diretta dalla Dott. Pinetta Curreri e si avvale della collaborazione gratuita di circa venti volontari.

Questo sabato allora Sciacca è chiamata a rispondere, è chiamata a regalare un sorriso ai bambini in ospedale, è chiamata, semplicemente, a non voltarsi dall’altra parte.

La Fondazione ABIO e i suoi piccoli amici hanno bisogno anche di Te!

 


Informazioni su Redazione

Mi chiamo Calogero Parlapiano. Ho 24 anni, sono studente di Lettere all'Università di Palermo. Ho svariati interessi e diversi hobbies, adoro leggere e scrivere. E amo la mia città natale, Sciacca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.