CONFERENZA STAMPA SUI CANONI DI DEPURAZIONE


Si è svolta oggi, giovedì 13 Novembre 2008 alle ore 10.30, presso i locali del CIRCOLO NAUTICO IL CORALLO (che approfittiamo per ringraziare per la preziosa collaborazione), la conferenza stampa congiunta delle associazioni L’ALTRASCIACCA e CENTRO STUDI DE GASPERI di Sciacca. Questa si era resa necessaria alla luce delle recenti dichiarazioni dell’amministrazione comunale supportate da un parere dell’ANCI (non ancora reso disponibile in via ufficiale sul proprio sito web) secondo il quale le sentenze costituzionali di accoglimento non avrebbero effetto retroattivo.

L’incontro, presieduto da alcuni rappresentanti dei due sodalizi: l’Avv. Stefano Scaduto, Pietro Mistretta, l’Avv. Paolo Porretta e Tony Maniscalco, è servito non solo a far luce sulla reale efficacia retroattività della sentenza 335/2008 (fatto che non dovrebbe essere neppure posto in discussione) ma anche a ribadire due concetti a tutela dei nostri concittadini:
– procedere all’inoltro delle richieste di rimborso dei canoni di depurazione pagati ma non dovuti
– pagare le ultime bollette di conguaglio 2007 al netto dei suddetti canoni per effetto della sentenza 335/2008 della Corte Costituzionale.

Sono questi i due punti fermi che ci sentiamo di consigliare ai nostri concittadini.

E’ possibile visualizzare la registrazione della nostra conferenza stampa accedendo alla nostra WEBTV (CLICCA QUI) e riguardarla dall’inizio attraverso la sezione ON DEMAND.

Ecco, invece, i servizi andati in onda all’interno dei Telegiornali delle nostre due emittenti locali, RMK e TRS. Buona visione:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.