COLLETTA ALIMENTARE DEL 29 NOVEMBRE – UNA NOSTRA PROPOSTA


Sabato 29 Novembre 2008 si svolgerà la Colletta alimentare organizzata dal BANCO ALIMENTARE ONLUS. La nostra associazione voleva riproporre una nuova edizione de L’ALTRASPESA destinata ai saccensi meno abbienti ma vista la concomitanza dell’imminente iniziativa, attiva su scala nazionale, abbiamo pensato di avanzare una nostra proposta per tornare a dare una mano a tutte le persone bisognose di Sciacca. Sperando che venga accettata, ecco la lettera che abbiamo indirizzato all’assessore Mariella Campo:

Egr. Assessore, in data 26 Aprile 2008, la nostra associazione si era prodigata in una raccolta alimentare (denominata l’AltraSpesa) destinata esclusivamente ai cittadini saccensi che versano in condizioni economiche disagiate, buona parte dei quali ci erano stati segnalati proprio dal vostro assessorato.

In quella occasione, terminata la raccolta, abbiamo provveduto già dal giorno successivo, alla distribuzione in città della tonnellata di beni raccolti grazie alla generosa donazione di altri nostri concittadini, avendo avuto così l’occasione di toccare con mano la povertà e le reali necessità di tutti coloro che, anche non parlando, avevano implorato il nostro aiuto. Per questo motivo ci eravamo ripromessi di ripetere questa nostra iniziativa approfittando dell’approssimarsi delle festività, in modo da garantire ai nostri bisognosi un decoroso Natale.

Vista però la concomitanza della Colletta alimentare su scala nazionale, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare (sede di Palermo) riproporre altre iniziative del genere, seppur destinate solamente ai saccenti, a distanza di un paio di settimane, non avrebbe a questo punto alcun senso.

Ricordando che, nel caso di quella prevista sabato 29 Novembre (senza nulla togliere a tutti coloro che si prodigheranno nella raccolta), i prodotti alimentari saranno trasferiti nei magazzini palermitani, selezionati e stoccati per essere rigirati dal “Banco Alimentare” gratuitamente ad Enti ed Associazioni caritative con i quali è stata stilata precedentemente un’apposita convenzione. Difficilmente, quindi, tali derrate potranno ritornare a soddisfare le conclamate necessità di numerose famiglie saccensi già testate e verificate dal nostro sodalizio qualche mese fa.

CHIEDIAMO

Pertanto con la presente, alla S.V., di interessarsi presso il “Banco Alimentare” al fine di fermare e stoccare a Sciacca quantomeno un quinto di quanto sarà raccolto durante la giornata del prossimo 29 Novembre al fine di destinarlo immediatamente alle necessità di tutta la gente, presente sul territorio saccense, che versa in gravi condizioni economiche e che ha un urgente bisogno di essere aiutata.

Dal canto nostro offriamo la nostra disponibilità alla distribuzione, a partire già dal giorno successivo allo stoccaggio per la consegna di quanto potrà essere destinato alle meno abbienti realtà locali.

Certi di un vostro positivo accoglimento della nostra richiesta che garantirebbe un sereno Natale a parecchie famiglie di Sciacca, Porgiamo distinti saluti.

Associazione L’ALTRASCIACCA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.