MORTI BIANCHE ANCHE A SCIACCA


Noi de L’AltraSciacca abbiamo appreso questa tragica e dolorosa notizia:

 

Ennesima morte bianca in provincia di Agrigento. Un operaio di 35 anni Accursio La Bella è morto questa mattina in un cantiere nel quartiere Stazzone di Sciacca.
Il giovane operaio stava effettuando i lavori, da circa 10 giorni, per la sistemazione della rete fognaria della città. Al momento della tragedia si trovava all’interno di una buca della profondità di 3 metri, quando gli è franata addosso un ingente quantitativo di terra.
I suoi colleghi si sono immediatamente prodigati e dopo alcuni minuti sono riusciti a tirarlo fuori dalla buca, ma per il giovane operaio non c’è stato nulla da fare. Era già senza vita. (da agrigentonotizie.it)

 

In questo momento di dolore vogliamo essere vicini alla famiglia ed a tutti i cari del giovane che ha perso la vita sul posto di lavoro, vogliamo esprimere i nostri sentimenti di cordoglio e di indignazione al contempo. Oggi, 3 dicembre 2008, siamo costretti ancora a piangere i nostri morti, a dover ascoltare notizie di questo genere e ci rendiamo conto ancora una volta di quanto sia incerta la nostra vita.

Una vita spezzata sul luogo di lavoro, un giorno luttuoso per tutta la città, un episodio che ancora una volta impone a tutti gli enti pubblici, a qualsiasi livello, di prendere provvedimenti seri ed opportuni in materia di sicurezza sul luogo di lavoro.

Noi de L’AltraSciacca chiediamo a gran voce che giorni come questi non debbano mai più verificarsi, che le autorità preposte indaghino e facciano chiarezza sul tragico accaduto e puniscano eventuali responsabilità affinchè il sacrificio di Accursio non sia stato vano. Ciao Accursio.


Informazioni su Redazione

Mi chiamo Calogero Parlapiano. Ho 24 anni, sono studente di Lettere all'Università di Palermo. Ho svariati interessi e diversi hobbies, adoro leggere e scrivere. E amo la mia città natale, Sciacca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.