NEWS DAL CIMITERO DI SCIACCA 1


Oggi, dopo il nostro dossier fotografico di alcuni mesi fa e gli articoli e servizi proposti sul “Giornale di Sicilia”, “Controvoce” e TRS, siamo tornati ad occuparti della situazione di degrado in cui versa il cimitero di Sciacca. Come era preventivabile alla ripulita messa in atto durante il periodo della festività dei Morti e di Tutti i Santi non si è più dato seguito. La situazione è rimasta tale e quale ed anzi in molte aree potremmo affermare che addirittura è peggiorata.

Le fila scoperte sono rimaste al loro posto, la sporcizia altrettanto, i lotti di loculi fatiscenti e degradi pure… insomma il tempo passa ma nulla è cambiato. E’ doveroso sottolineare ancora una volta che anche il singolo privato deve fare la propria parte, in coscienza e senso civico, per far sì che la questione venga risolta non sporcando ancora di più l’area ed agevolando la messa in sicurezza di tutta la zona.

Ieri il notiziario di TRS ed il giornalista Franco Iacch sono tornati ad occuparsi della vicenda confezionando un bel servizio che vi proponiamo di seguito nella speranza che il prossimo intervento sia quello che annuncia un cimitero finalmente pulito, sicuro e degno di quel culto che i nostri avi meritano.


Informazioni su Redazione

Mi chiamo Calogero Parlapiano. Ho 24 anni, sono studente di Lettere all'Università di Palermo. Ho svariati interessi e diversi hobbies, adoro leggere e scrivere. E amo la mia città natale, Sciacca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “NEWS DAL CIMITERO DI SCIACCA