L’ALTRASCIACCA – IL PUNTO DELLA SITUAZIONE


Lasciate alle spalle le festività pasquali, ne approfittiamo per fare il punto della situazione sulle iniziative che la nostra associazione sta portando avanti in questi giorni e nelle prossime settimane.

Lo scorso Venerdì Santo (il 10 Aprile 2009) si è conclusa la consegna dei beni raccolti con la colletta alimentare denominata L’ALTRASPESA. Viste le numerose richieste pervenute alla nostra associazione, le derrate, destinate inizialmente a 40 famiglie saccensi, sono state suddivise ulteriormente al fine di soddisfare le impellenti necessità di circa 80 nuclei familiari, tra i più indigenti della nostra città.

E’ questo il numero definitivo delle famiglie a cui abbiamo cercato di garantire una pasqua dignitosa grazie alla generosità dei numerosi saccensi che sabato 4 Aprile avevano donato 3 tonnellate circa di beni alimentari.

Prosegue intanto la petizione popolare per l’acqua pubblica giunta a quota 3500 firme circa. Il Comitato cittadino SCIACCA PER L’ACQUA, è ritornato, lo scorso sabato, al Mercatino di San Michele e continuerà a presidiarlo, con il proprio banchetto, anche nelle prossime settimane, fino alla fine di questo mese. Nel frattempo, invitiamo tutti i saccensi a sottoscrivere la petizione presso tutti gli esercizi pubblici che hanno aderiscono all’iniziativa. L’elenco è consultabile sul sito web: www.sciaccaperlacqua.eu

Scade il 30 Giugno 2009 la presentazione degli elaborati per partecipare il PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA E POESIA “VINCENZO LICATA – CITTA’ DI SCIACCA“. Le iscrizioni sono aperte a tutti. Si può partecipare con una Poesia a tema libero, una Poesia a tema libero dialettale, una Poesia in lingua italiana avente per tema “Il Mare” oppure un Racconto a tema libero. E’ possibile consultare il bando e scaricare il modulo di adesione visitando il sito: www.vincenzolicata.it. La premiazione dei migliori elaborati è prevista per il prossimo mese di luglio 2009 a Sciacca.

Anche quest’anno, nel mese di Agosto 2009, sarà allestita la mostra video-fotografica amatoriale su Sciacca denominata SCIACCA VISTA DA NOI, giunta ormai alla seconda edizione. Presto, sul sito: www.sciaccavistadanoi.it troverete le modalità di partecipazione, che ricordiamo, è assolutamente “gratuita”. Saranno previste alcune novità che vi annunceremo nelle prossime settimane. Nel frattempo “scaldate le vostre macchine fotografiche”!

Ma le nostre attività non finiranno qui. E di tutto il resto, non vi anticipiamo ancora nulla!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.