DIVIETO DI… BOCCE 1


Apprendiamo con stupore del Blitz dei vigili urbani di Sciacca, che ieri pomeriggio su segnalazione del custode, hanno bloccato alcuni pensionati intenti a giocare a bocce nella villa comunale Ignazio Scaturro.

Troviamo “vergognoso” quanto accaduto e dimostra, se ce ne fosse il bisogno, che quanto affermato più volte da Vincenzo Truzzolino di SOS Anziani sulla disattenzione da parte dell’amministrazione comunale verso i saccensi “più grandi” è assolutamente sacrosanto.

Sappiamo che all’ingresso della villa, il Comune ha affisso due cartelli di divieto d’uso dell’area come spazio giochi. Riteniamo che il cartello si riferisse senz’altro a giochi molesti. Il gioco delle bocce può veramente dare fastidio a qualcuno? Riteniamo di NO. Ma se così fosse, se il fastidio fosse veramente tanto, perché non sono state sistemate, nel frattempo, aree alternative fruibili per chi pratica questo sport, anziani e non? Ne ricordiamo una per tutte, quella del parco Robinson di Via Giotto, in assoluto stato di degrado, anche dopo diverse segnalazioni.

Non possiamo che rimanere stupefatti ed indignati, anche perché, all’interno della stessa villa comunale, tempo addietro, qualcuno, indisturbato, organizzava pure festicciole. Si interviene con la Polizia Municipale per “fronteggiare” lo svago degli anziani e si permette al contempo il parcheggio selvaggio ed altre forme di anarchie lungo tutto il territorio saccense, giustificandole con l’assenza di personale.

La nostra completa solidarietà ai nostri amici “più grandi” per l’increscioso accaduto.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “DIVIETO DI… BOCCE