PARCO ROBINSON DELLA PERRIERA – CHI L’HA VISTO? 1


Ne avevamo parlato esattamente un mese fa, illustrandone lo stato di degrado. In maniera provocatoria, avevamo cercato un bambino disposto a farsi male (clicca qui per visualizzare l’articolo) sui giochi del Parco Robinson della Perriera di modo che il Comune potesse procedere alla messa in sicurezza degli elementi potenzialmente pericolosi per i bambini. Pulizia dell’area a parte. Oggi, il nostro parco, è sparito del tutto. C’è qualcuno che l’ha visto?

Queste sono le foto scattate un mese fa:

E queste, invece, sono state scattate oggi:

Del parco e dei suoi giochi neppure l’ombra. Forse si è vergognato anche lui, dello stato in cui versava, e se l’è data a gambe. Dal piccolo dossier fotografico, che segue, questo non sembra essere fuggito. E’ stato sicuramente rimosso, sdradicato. Ci sono tracce di alcune parti in legno.

Avevamo assistito, negli scorsi mesi, ad un’amministrazione assente nella manutenzione di questa struttura, collocata e poi lasciata a sè stessa. Avevamo osservato la stessa amministrazione sorda alle nostre sollecitazioni e a quelle delle TV locali che più volte avevamo segnalato l’incuria e la pericolosità di alcuni giochi del Parco Robinson, punto di svago dei nostri bambini. Da oggi, il problema non si pone più. E’ stato eliminato alla radice. E’ uno strano modo di risolvere i problemi ma anche a questa metodologia siamo stati abituati nel tempo. Il nostro dubbio adesso è questo:
– E’ stato messo via definitivamente o, come speriamo, sarà restaurato, per poi essere ricollocato, in questo o in altri siti?

In attesa di sapere qualcosa riguardo a questo Parco, le ricerche sono già iniziate. Se qualcuno dovesse vederlo, non esiti a contattare il nostro numero. Grazie.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “PARCO ROBINSON DELLA PERRIERA – CHI L’HA VISTO?