E’ stato presentato venerdì 26 giugno “Vene“, il primo album dei Vinylika, gruppo rock saccense di cui abbiamo parlato più volte. La serata si è svolta presso il caffè letterario del Castello Incantato ed ha visto la partecipazione di un folto pubblico.
Vincenzo Genuardi, Domenico Mistretta, Vincenzo Bongiovì e Giuseppe Giordano hanno fornito un saggio della loro prima fatica discografica esibendosi sulle tracce contenute nel CD e successivamente nell’esecuzione di alcuni brani celebri della musica italiana degli anni che furono.
L’album contiene 12 brani, ad alcuni vecchi successi della band sono stati aggiunti ancuni inediti. La loro musicalità è, senza ombra di dubbio, frutto di una maturata esperienza artistica.
Tra i ringraziamenti espressi dalla band nella copertina del loro primo album ufficiale, ci siamo anche noi de L’AltraSciacca e ne approfittiamo per contraccambiare la loro calorosa attenzione. Il nostro sostegno nei loro confronti non verrà mai meno, poichè anche loro, come noi, sono espressione di quella Sciacca che vuole riprendersi ed che ha sete di crescere. Quel cambiamento che vogliamo si realizzi.
Consigliamo a tutti di acquistare, attraverso il loro canale ufficiale di distribuzione, il sopracitato CD “Vene” venduto ad un prezzo decisamente modico. Questo non potrà che arricchire la vostra collezione discografica, grazie anche al bel progetto grafico a cura di Michele Ciulla, che richiama ovunque la iuta, materiale molto umile, così come i componenti di questo gruppo rock nostrano.
Qui di seguito vi proponiamo un video realizzato lo scorso venerdì. La band si esibisce sulle note del brano “L’inguaribile ottimista“, contenuto nell’album. I testi di questa traccia sono della nostra segretaria Maria Grazia Catania. Gli stessi sono risultati vincitori di un concorso indetto dalla band, qualche tempo fa, su SciaccaOnLine.
Buon ascolto!