APRE I BATTENTI “SCIACCA VISTA DA NOI” SECONDA EDIZIONE


Mentre i giurati del Premio Letterario “Vincenzo Licata – Città di Sciacca” sono già al lavoro per valutare gli elaborati che saranno dichiarati vincitori il prossimo 01 Agosto in occasione della premiazione, in programma nelle ore serali, presso l’ex Chiesa di Santa Margherita, l’associazione L’ALTRASCIACCA concentra adesso i suoi sforzi sull’organizzazione di un’altra importante iniziativa che, stavolta, insieme al suddetto premio, sarà inclusa nel programma dell’Estate saccense 2009.

L’associazione di promozione sociale, da quest’anno circolo fotografico UIF “L’ALTRASCIACCA FOTO”, dal 16 al 23 agosto 2009 presso il complesso monumentale Tommaso Fazello, propone la seconda edizione della mostra video-fotografica amatoriale SCIACCA VISTA DA NOI. L’iniziativa aveva ottenuto, lo scorso anno, un notevole riscontro in termini di partecipazione del pubblico e di adesioni.

L’idea è sempre quella di creare uno spazio espositivo in cui poter far ammirare Sciacca a 360° attraverso gli scatti e le riprese video delle gente comune. Una mostra che conceda il giusto spazio a tutti coloro che amano la propria città e lo dimostrano attraverso i propri scatti fotografici o i propri elaborati video che, normalmente, rimangono chiusi all’interno dei propri ambiti familiari. E’ giunto il momento per tutti gli appassionati di Sciacca e di video-fotografia di tirare fuori dai cassetti e dagli scaffali sia le foto che i video migliori per condividerli con i propri concittadini. E’ proprio questa la peculiarità dell’evento!

La partecipazione assolutamente gratuita. Basta infatti inviare le proprie opere tramite posta elettronica o consegnarle di persona, per vederle poi esposte al pubblico durante questa manifestazione estiva. Le stampe saranno gentilmente offerte dallo studio fotografico FOTOINVIDEO e saranno regalate, a fine mostra, dall’associazione agli stessi autori partecipanti.

L’invito a contribuire con le proprie opere è esteso a tutti i saccensi, professionisti della fotografia esclusi.

Per maggiori informazioni:
sito: www.sciaccavistadanoi.it
email: info@sciaccavistadanoi.it
tel: 3485520623

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.