Fervono i lavori della Giuria del Premio Letterario “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”. Le numerosissime opere pervenute saranno ancora oggetto di valutazione per le prossime settimane fino alla scelta definitiva dei vincitori e dei migliori dieci per ogni sezione.
Tutti i partecipanti all’iniziativa culturale provenienti da tutta Italia, tutti gli amanti della letteratura e della poesia, tutti i cittadini di Sciacca e dei paesi dell’hinterland sono invitati sin da adesso a prendere parte del convegno che avrà come oggetto la figura umana e poetica di Vincenzo Licata e della premiazione che chiuderanno questa prima positiva edizione del Premio Letterario. L’evento, come ormai saprete, avrà luogo sabato 1 agosto a partire dalle ore 19,30 presso l’ex chiesa S.Margherita di Sciacca.
Al fine di facilitare l’arrivo di tutti coloro che vorranno intervenire presso la location della premiazione alleghiamo di seguito le mappe stradali sia per coloro che giungeranno a Sciacca dal lato ovest sia per quelli che entreranno dal lato est.
L’iniziativa culturale proposta dall’Associazione di promozione sociale L’AltraSciacca, col patrocinio del Comune di Sciacca e dell’Assessorato ai beni culturali della Regione Sicilia, al pari di “Sciacca Vista Da Noi”, mostra video-fotografica organizzata sempre dall’associazione L’AltraSciacca che avrà luogo presso il complesso monumentale Tommaso Fazello dal 16 al 23 agosto, verrà inserita nel programma dell’Estate Saccense 2009.
Un motivo in più per venirci a trovare e per prendere parte con noi al banchetto della cultura e della parola poetica.