ED ANCHE LE DOMANDE DI EZIO DI PRIMA AD EUGENIO D’ORSI DIVENTANO DIECI!


Si sente spesso parlare su stampa e TV delle famose “DIECI DOMANDE” (Repubblica a Silvio Berlusconi).

Avevamo pubblicato, qualche giorno fa, l’interrogazione del consigliere provinciale Ezio Di Prima al Presidente Eugenio D’Orsi sulla gestione del servizio idrico da parte della Girgenti Acque SpA (clicca qui per visualizzarla).

I quesiti posti al Presidente della Provincia regionale di Agrigento nonchè Presidente dell’ATO Idrico di Agrigento erano sette. Ci eravamo permessi di suggerire altri tre interrogativi:
1) A che titolo la Provincia Regionale di Agrigento presta, da oltre un anno, il suo Ufficio di relazioni con il Pubblico di Sciacca, due volte a settimana, al gestore privato del servizio idrico?
2) A quanto ammontano le voci inserite nel bilancio della Provincia di Agrigento, che riguardano le spese di gestione di quell’URP di Sciacca?
3) In che percentuale la Girgenti Acque SpA contribuisce ad ammortizzare quella spesa, versando, presumibilmente un “affitto mensile” per usufruire di detto locale?

Ebbene. Abbiamo ricevuto una nota del Consigliere Ezio Di Prima (clicca qui per visualizzarla) con cui ci viene comunicato che le tre ulteriori domande sono diventate oggetto di un ulteriore interrogazione sulla gestione del servizio idrico della Girgenti Acque SpA. Le domande salgono quindi a DIECI e noi, soddisfatti di tutto ciò, non possiamo che ringraziare sentitamente Ezio Di Prima per aver  accolto gentilmente la nostra istanza. Questo è stato un ottimo esempio di interazione proficua tra noi comuni cittadini e i rappresentanti istituzionali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.