BUON COMPLEANNO L’ALTRASCIACCA !!!


 

E’ trascorso oggi un altro anno da quel 1 Dicembre 2007 in cui, nei locali del Posiviri, quattordici nickname di Sciaccaonline si incontrarono per fondare l’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca. Sodalizio che vanta adesso un vastissimo numero di iscritti.

Un altro anno di impegni e sacrifici che ci hanno consentito di raccogliere ulteriori  consensi e raggiungere importanti traguardi.  Svariate le campagne, le manifestazioni, le iniziative socio-culturali e i progetti (molti dei quali ancora in cantiere) che abbiamo avuto modo di proporre alla nostra cittadinanza mentre diversi sono stati anche i risultati ottenuti. Piccoli problemi sono stati risolti dopo le vostre/nostre segnalazioni. E’ stato costituito il club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto. E’  stata inaugurata la nostra sede sociale. E’ stato lanciato il Premio letterario nazionale Vincenzo Licata. Al maggiore impegno sul fronte “Acqua pubblica“, a fianco del Forum Nazionale dei Movimenti per l’acqua, è seguita la petizione popolare con 6024 firme raccolte. E’ stata riproposta la colletta alimentare L’AltraSpesa e la seconda edizione della mostra fotografica Sciacca Vista Da Noi. E’ stato avviato con Carlo Vulpio un ciclo di incontri informativi che proseguirà nei prossimi giorni e anche il prossimo anno. 

Festeggeremo questa nostra ricorrenza insieme a voi nei prossimi giorni ed entreremo maggiormente nel dettaglio pubblicando un resoconto completo di questo secondo anno vissuto, come il primo, intensamente.  Il nostro augurio, per questo anniversario, è quello di proseguire ancora sulla strada intrapresa, facendo sempre meglio e di più per amore della nostra città e per concretizzare ciò che è scritto nel nostro motto: “Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. Albert Einstein”

TANTI AUGURI L’ALTRASCIACCA !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.