CARNEVALE 2010…CHE GRAN CONFUSIONE!


Passate le feste natalizie, inevitabilmente si torna a parlare della prossima grande festività dettata dal calendario, il Carnevale. Non addentrandoci nella questione vera e propria dell’edizione 110 del carnevale saccense (sulla quale scriveremo in seguito), ci vogliamo soffermare su un altro aspetto in particolare. E’ noto, oramai, che la prossima edizione del nostro carnevale non si svolgerà nel mese tradizionale di Febbraio, ma in un altro non ben precisato periodo dell’anno.

La decisione è stata annunciata dalle tv locali, dal sito del comune, speriamo anche dalle testate giornalistiche regionali, ma manca ancora una comunicazione “efficace” sui vari siti , ufficiali e non, che riguardano la manifestazione, alcuni dei quali riportano ancora la data dello scorso anno o addirittura il regolare svolgimento nel mese di Febbraio. Il dubbio che ci sorge è: chi spiegherà agli ignari visitatori che avranno già prenotato il viaggio, o che lo faranno a breve, che la festa è stata rinviata?

Ci ritroveremo come nel 2005 tante persone alla ricerca di una benché minima traccia di cartapesta e che purtroppo dovranno accontentarsi solo di una visita nella nostra città, che si presenterà sempre nella sua bellezza, ma che non offrirà ciò che cercavano.

Già siamo a conoscenza di gente che ha prenotato il viaggio, ed in questi giorni anche noi dell’AltraSciacca riceviamo email in cui ci chiedono informazioni sul programma della festa.
Inoltre sono in distribuzione volantini, come quello qui di seguito, in cui si pubblicizzano viaggi organizzati in occasione del carnevale anche nella nostra città. Il caso era stato anche affrontato giorni fa dal tg di TRS e la cosa che incuriosisce è che siano già state fissate date certe.

In attesa della comunicazione della data ufficiale della festa, chiediamo all’amministrazione che si provveda, se già non l’avesse fatto, a comunicare con maggiore rilevanza la decisione del rinvio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.