LO STAZZONE: UN’ESCALATION DI MONNEZZA


Ritorniamo allo Stazzone e lo facciamo visionando un dossier fotografico inviatoci da un amico de L’AltraSciacca. Attraverso i suoi scatti possiamo osservare un peggioramento graduale delle condizioni del litorale e dei suoi accessi. Ci troviamo nella zona terminale del lungomare. Si parte dal Maggio 2007 (foto in alto) per passare al Dicembre dello stesso anno:

A Marzo del 2008 si presentava così:

e a Dicembre dello stesso anno la situazione era questa:

Abbiamo poco da aggiungere alle immagini appena viste. Queste certificano, semmai ce ne fosse ancora il bisogno, che il luogo che un tempo era il fiore all’occhiello della nostra città sta gradualmente tramutandosi in un “lungomare di monnezza”. Un “lungofogna”, oseremmo dire, simbolo dell’incuria e dell’inciviltà dei suoi abitanti, emblema di un disinteresse e di una negligenza di vecchia data della politica saccense verso questa zona, spesso dimenticata. Come sia ridotto lo Stazzone, lo abbiamo illustrato nei giorni scorsi e purtroppo, quando non si pone un freno, al peggio non ci sarà mai fine.
Da cittadini disgustati, non possiamo che sperare che venga invece presto posta la parola “fine” a questo scempio prima di vedere il peggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.