AVVISO SULLA RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM NAZIONALE PER L’ACQUA PUBBLICA


Sor'Acqua

Sor'Acqua – Foto prelevata da Flickr dall'album di Max Opp (http://www.flickr.com/photos/fiemme/)

Sempre più eclatanti i numeri della campagna referendaria per l’acqua pubblica promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua. Raccolte 420.000 firme in tutta Italia in poco più di due settimane, di cui 30.000 in Sicilia ed oltre 5.000 in provincia di Agrigento. Gli obiettivi prefissati sono dunque molto vicini, anche se adesso si punta al risultato clamoroso di oltre un milione di firme in meno di due mesi.

A Sciacca, dove si sono superate le 1.000 firme (a Burgio sono quasi a 1.000 e a Menfi si è stata superata la soglia delle 1.200), la gente ci ferma per strada e continua a chiederci dove poter firmare.

Domani, sabato mattina, come di consueto dalle ore 9 alle ore 13 saremo al mercatino di San Michele con un banchetto posto nella zona centrale accanto all’ufficio postale. Se il tempo dovesse rendere la raccolta proibitiva (visto che è prevista pioggia) ci sposteremo al chiuso all’interno di un supermercato saccense. Troverete un nostro presidio anche durante il Carnevale di Sciacca. Presso l’Ospedale di Sciacca, specificatamente all’interno della sede di Cittadinanzattiva/TDM e Avulss (che coi Procuratori dei Cittadini aderiscono all’iniziativa nazionale), sarà invece possibile firmare tutte le settimane, fino ai primi gioni di Luglio, durante le mattine di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Invitiamo tutti coloro che vogliono prendere parte attivamente a questa iniziativa, contribuendo fattivamente, da singoli cittadini o con le proprie associazioni, a raggiungerci presso i nostri banchetti. Un immenso GRAZIE a tutti coloro che hanno già firmato e ai tanti che lo faranno nei prossimi giorni, fino alla fine della campagna (che si concluderà nei primi giorni del prossimo mese di Luglio).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.