L’AltraSciacca per il ‘No Trivella Day’ a Pantelleria


L’AltraSciacca ed il comitato “Stoppa la piattaforma” hanno partecipato al “No Trivella Day” organizzato a Pantelleria il 25 Agosto.

Un gruppo di audaci, formato da Mario Di Giovanna, Antonio Giordano, Umberto Marsala ed il giornalista Rai Davide Fiorentini, si è spinto fin sotto la piattaforma Lambouka-1 che sta trivellando ad appena tredici miglia al largo di Pantelleria. Come potete notare nella galleria di foto che segue, la piattaforma è immensa (guardate quanto sembra piccola la nave a confronto).

Alle 13:00 un gruppo di 30 barche si è mosso dal porto di Pantelleria per far rotta verso la piattaforma e deporre in mare, nei suoi pressi, una corona di fiori listata a lutto in segno di protesta.

Il nostro augurio è che questo gesto possa far prendere maggiormente coscienza del pericolo cui stiamo sottoponendo il nostro Mar Mediterraneo e tutti i Paesi che su di esso si affacciano, ma soprattutto possa risvegliare le coscienze degli Amministratori e dei Politici più sensibili dal torpore, dall’indifferenza e dall’egoismo in cui da troppo tempo ormai sono precipitati.

Il “No Trivella Day” a Pantelleria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.