Tremate… Arrivano i Leoni Sicani!


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa degli amici dell’Associazione Leoni Sicani:

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani è la prima squadra di Hockey su carrozzina elettrica in provincia di Agrigento, che parteciperà al prossimo campionato nazionale 2010/2011, rappresentando l’intera Valle del Belice e tutti i paesi limitrofi. L’hockey su carrozzina è l’unico sport che permette a chiunque abbia una disabilità fisica, di qualsiasi entità, riguardante la deambulazione, a cimentarsi in questa disciplina. Ad oggi, il wheelchair hockey in Italia, conta circa 25 squadre con 300 atleti coinvolti e da quest’anno due campionati di serie, “A1” e “A2” ritenuti necessari proprio per l’aumento esponenziale del numero di squadre partecipanti.
I Leoni Sicani sono formati da ragazzi disabili, che hanno voglia di uscire da casa, di affrontare la vita, mettendosi in gioco praticando una disciplina sportiva adatta alle proprie capacità. Essi, vogliono, attraverso lo sport, “smuovere” le coscienze, per superare finalmente quell’indifferenza e al tempo stesso discriminazione verso un mondo “diverso”, affinchè esso possa essere fonte di crescita culturale rispetto alla solita mentalità chiusa e a volte deprimente della nostra terra.
Giorno 24 settembre, è stata presentata ufficialmente la squadra presso il Grand Hotel delle Terme di Sciacca, alla presenza di televisioni e testate giornalistiche. E’ stato annunciato il girone di qualificazione che vedrà la squadra impegnata con Aquile di Palermo, Vitersport Viterbo e All Blacks Genova, e la possibilità di organizzare presso il palazzetto dello sport di Sambuca (sede sportiva dell’associazione), amichevoli di lusso con i campioni d’Italia degli Skorpions Varese, il Dream Team Milano e i Blue Devils Napoli. E’ stata l’occasione inoltre, per promuovere la costituzione di un comitato di raccolta fondi, di cui i primi ad aderire sono stati i Lions Club di Sambuca, Menfi, Sciacca e Ribera, per sostenere economicamente i Leoni Sicani nelle diverse spese (acquisto carrozzine, campo, attrezzature da hockey, ecc.) che saranno costretti ad affrontare per cominciare le attività di preparazione alla stagione sportiva 2010/11.
Chiunque voglia contribuire, o voglia sponsorizzare i Leoni Sicani, non esiti a contattare il numero 320/7075080, o via e-mail all’indirizzo leonisicani@libero.it.

AIUTATECI A REALIZZARE IL NOSTRO SOGNO…
… I LEONI SICANI STANNO ARRIVANDO…!!!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.