Il presidente dell’ARS dichiara ammissibile la proposta di legge di iniziativa popolare per la ripubblicizzazione del servizio idrico in Sicilia


Riceviamo ed immediatamente inoltriamo, per la conoscenza di tutti,  il provvedimento del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana con il quale si dichiara ammissibile la proposta di legge di iniziativa popolare “Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque. Disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico in Sicilia“.

Si tratta, anche alla luce dei “considerato” del Presidente, di un importante passo in avanti rispetto al percorso intrapreso in Sicilia, e che vedrà, per la prima volta,  l’Assemblea  Regionale discutere un provvedimento legislativo proposto dai cittadini, grazie all’impegno congiunto dei  forum provinciali e del coordinamento enti locali che hanno promosso il disegno di legge.

Riportiamo qui di seguito il provvedimento del Presidente dell’Assemblea e l’Art.14 dello Statuto della Regione Sicilia cui si fa riferimento.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.