BOLLETTE PAZZE E CALCOLI FOLLI


Con la stagione delle piogge, si è abbattuta sulla nostra provincia una nuova ondata di “bollette pazze”.
Questa “tempesta” (segnalataci da numerosi saccensi) sembra riguardare tutte quelle utenze che il gestore idrico, Girgenti Acque Spa, aveva risparmiato in precedenza. Giusto per non scontentare nessuno (o forse il contrario).
Le fatturazioni continuano dunque a “far acqua”, quasi come le strade di Sciacca, falcidiate ormai da perdite idriche sempre presenti in una rete più che colabrodo. E tra non molto il Comune di Sciacca esaurirà le transenne con cui sta “arredando” centro storico e zone periferiche.

Ma tornano all’argomento del titolo, come se non bastasse, alle “bollette pazze” stanno facendo il pari anche i “conteggi folli”. Tutte le nuove fatture di conguaglio presentano anomalie gravi nel calcolo dei consumi e noi de l’associazione L’ALTRASCIACCA dovremo, nostro malgrado, chiedere ancora una volta il ritiro di queste inaccettabili bollette.

Tutto ciò, ed altro ancora, sarà comunque argomento di discussione col nostro primo cittadino, Dott. Vito Bono, che ha accolto la nostra richiesta (inoltrata il 25-11-2010) e ha fissato un incontro con la nostra associazione per domani lunedì 29 Novembre 2010 alle ore 11.

Per la cronaca, alcuni amministratori di condominio sono intanto passati ai fatti, utilizzando moduli in bianco per il pagamento di fatture Girgenti Acque a cui hanno dovuto prima rettificare gli importi. Questa potrebbe essere una delle tante soluzioni alla vicenda sulla quale vi terremo aggiornati. Nel frattempo, come diciamo sempre, controllate bene le vostre bollette prima di pagarle e, se vi accorgete di errori, non esitate a contestarle.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.