La frana indecisa


A pochi giorni dalla costituzione della sezione REPORTER del nostro club fotografico, ecco che pubblichiamo il primo reportage che non poteva che essere dedicato ad uno dei tanti avvallamenti stradali che presagiscono un cedimento.

Ormai quasi tutte le strade saccensi portano i segni che le contraddistinguono da qualunque altra strada: strisce pedonali o segnaletica orizzontale?? no di certo!

Stiamo parlando delle famigerate frane. Prima in via Morandi, poi in via P. Gerardi, non dimenticando via Amendola e poi di nuovo via Morandi. La lista è nutrita e queste sono solo alcune tra le più famose.

Scendendo da via Bevaio, a due passi da Porta Palermo, però c’è un caso curioso: ci si imbatte in una transenna che all’apparenza non segnala nulla. In realtà, guardando con attenzione, si può notare un notevole
avvallamento del manto stradale, quasi una frana indecisa.

Non si sa se sprofonderà o meno, ma al momento l’unica cosa certa che si riscontra è la classica transenna che invita a passare qualche metro oltre.

Ovvio dire che per un intervento definitivo, non bisognerebbe aspettare l’apertura di una voragine e la conseguente interdizione al transito veicolare di una delle zone più trafficate di Sciacca.

Un appello alla strada in questione: se sei intenzionata a franare, sbrigati!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.