Per Carnevale a Sciacca si può parcheggiare a soli 50m dal palco sito in Piazza Angelo Scandaliato, e pure gratis!


Lo sappiamo che non ci crederete, ma le foto di questa galleria, scattate alle 12:25 di oggi 6 Marzo 2011, certificano quanto affermato nel titolo del post.

I gruppi in maschera che stamattina hanno sfilato per le vie del centro storico di Sciacca, arrivati in Piazza Mariano Rossi, prima di accedere al palco ed esibirsi, sono stati costretti ad attraversare un vero e proprio parcheggio di autovetture. Si badi bene che non stiamo parlando di una o due vetture, ma di decine di veicoli in mezzo ai quali soffocavano i divieti di sosta che erano stati collocati appositamente per evitare che si verificasse una situazione del genere. Comprendiamo solo adesso il motivo per cui sul sito internet ufficiale della 111^ edizione del Carnevale di Sciacca la pagina dedicata alle aree parcheggio è stata lasciata in bianco (vedi qui): non c’è stata alcuna variazione rispetto agli altri giorni!

Battute a parte, non è una novità che tanti esseri umani risultano essere incivili, maleducati ed irrispettosi, categorie cui certamente appartengono le persone che hanno lasciato le autovetture in sosta a poche decine di metri dal cuore della festa carnascialesca, fregandosene allegramente del passaggio del corteo mascherato e di eventuali mezzi a supporto dello stesso e facendosi soltanto i loro porci comodi, ma purtroppo non è nemmeno una novità che chi ha il dovere di controllare che certe cose non si verifichino spesso sembra essere latitante. Il nostro auspicio è che l’Amministrazione comunale si renda conto che quanto accaduto oggi è veramente grave, prenda i necessari provvedimenti perché siano individuati i responsabili, che senza dubbio ci sono, e si impegni seriamente per evitare che accada nuovamente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.