L’Albo Pretorio on line e lo scherzo di carnevale dell’Amministrazione Comunale


“Finalmente anche il Comune di Sciacca, tra gli ultimi ad adempiere l’obbligo d legge che ne prevedeva l’istituzione a partire dall’1 Gennaio 2011, ha l’Albo pretorio on line. Dopo tante sollecitazioni, come annunciato lo scorso 25 febbraio dall’Amministrazione comunale (vedi corrieredisciacca.itsciacca.agrigentonotizie.it), dal primo di marzo tutti i documenti che prima potevano essere consultati soltanto in forma cartacea nelle bacheche presenti nell’atrio superiore del Palazzo comunale adesso possono essere consultati con grande comodità sul sito ufficiale del Comune. Un appariscente link all’Albo Pretorio on line campeggia sulla home page del sito comune.sciacca.ag.it e la tanto richiesta trasparenza dell’azione amministrativa si è definitivamente concretizzata.”

Ci sarebbe piaciuto fosse stato effettivamente così, invece prendiamo atto dell’originale scherzo che l’Amministrazione comunale ha voluto fare alla Città in pieno periodo carnascialesco e ci dispiace sottolineare come il Comune di Sciacca continui a trasgredire la Legge N. 25 del 26 Febbraio 2010 non essendo stato ancora istituito l’Albo Pretorio on line.

Ci chiediamo se la classe dirigente di questa città, nel continuare a non osservare un obbligo di legge, ritiene di dare un buon esempio a tutti i Cittadini, che a loro volta “legittimamente” potrebbero ritenersi autorizzati a farlo. Ci chiediamo qual’è lo scopo di annunciare una settimana prima un evento che già si sa che non si verificherà (perché appena una settimana prima lo si sa!). Ci chiediamo se l’Amministrazione ha preso coscienza della situazione che si è venuta a creare e se oggi è in grado di dire, in modo tanto chiaro quanto certo, quando sarà finalmente istituito l’Albo Pretorio on line del Comune di Sciacca.

Restiamo sempre in attesa di lumi.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.