Associazione Culturale “Pietro Germi” e Cineforum Italiano organizzano due eventi per lo Sciacca Film Fest il 25 ed il 26 agosto 2011


Il consolidato binomio Associazione Culturale “Pietro Germi” di Sciacca e CINIT Cineforum Italiano organizza nell’ambito dello Sciacca Film Fest IV edizione (Sciacca, 25-30 Agosto 2011) due appuntamenti nelle serate del 25 e 26 Agosto presso i locali della Multisala Badia Grande nel quartiere San Michele a Sciacca.

Programma della serata del 25 Agosto con inizio alle ore 22:00:

Breve presentazione della serata e discorso del presidente Vincenzo Raso.

Proiezione del film-documentario girato a Sciacca e premiato al festival di Cannes nella sezione Classic dal titolo “Pietro Germi. Il bravo, il bello e il cattivo”, regia di Claudio Bondì e sceneggiatura di Manuela Tempesta. Le immagini del film sono state fornite dal presidente dell’Associazione Culturale Pietro Germi.

Dibattito post-proiezione moderato da Rossella Raso durante il quale interverrà Marco Vanelli, direttore della rivista Cabiria e vicepresidente del CINIT Cineforum Italiano.

Programma della serata del 26 Agosto con inizio alle ore 20:30

Breve presentazione della serata del presidente Vincenzo Raso.

Proiezione di filmati inediti di Pietro Germi.

Proiezione del cortometraggio “Amori di mezzo secolo”, regia di Pietro Germi.

Lettura delle poesie “Pietro Germi”, scritta dal poeta Vincenzo Licata, e “Risveglio a San Michele”, scritta dal poeta Giuseppe Maniscalco, magistralmente interpretate dall’attore Santo D’Aleo.

Dibattito post-proiezione presentato dal presidente Vincenzo Raso che avrà come ospiti Marco Vanelli, direttore della rivista Cabiria e vicepresidente del CINIT, Massimo Caminiti, presidente del CINIT e Rosario Manganella, sindaco di Favara.

Premiazione del poeta Giuseppe Maniscalco e consegna dei riconoscimenti quali Soci Onorari ad Anna Licata, Rosario Manganella, Sergio Panunzio, preside dell’IPIA di Sciacca, Filippo Brancato, preside del Liceo Classico di Sciacca ed Enzo Randazzo, preside del Liceo Scientifico di Mazara del Vallo.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.