… Quando le cose funzionano …


Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una bella iniziativa cui è giusto dare rilevanza.

Spettabile L’AltraSciacca,

Scrivo per sottolineare una importante iniziativa da parte di un noto stabilimento balneare di Sciacca (Aloha di C.da San Marco) i cui gestori dimostrano una particolare sensibilità nei confronti delle problematiche dei disabili.
Infatti lo stabilimento è dotato di una particolare sedia a rotelle galleggiante che riesce a trasportare il disabile dapprima in spiaggia e successivamente anche in acqua consentendogli di godere di un pò di frescura.

Essendo temporaneamente disabile (ho una frattura alla gamba) ho potuto usufruire gratuitamente di tale servizio messo a disposizione dallo stabilimento che mi ha consentito in queste giornate di caldo torrido un pò di  rinfresco, nonostante il gesso.
Vorrei sottolineare che oltre me  usufruiscono del servizio anche persone con disabilità ben più gravi e purtroppo definitive e che proprio questo particolare tipo di clientela ha spinto i gestori a dotarsi di questo dispositivo.
A questo bisogna associare la facilità di accesso allo stabilimento anche attraverso carrozzine e stampelle (come nel mio caso) mediante una apposita passerella e l’estrema disponibilità di tutto il personale (ed in particolare dei bagnini) ad aiutare persone con disabilità.

Penso che l’iniziativa spontanea dei gestori debba essere considerata un esempio per tutti noi di come le disabilità possano spesso essere superate anche con piccoli ma importanti attenzioni.
Sicuramente da lodare l’iniziativa dei gestori che, qualora fosse possibile attraverso le vostre testate, vorrei ringraziare pubblicamente, anche attraverso l’inserimento nei vostri portali online della foto allegata.

Qualora poi tale messaggio potesse essere pubblicizzato e arrivare alle istituzioni comunali penso potrebbe essere da stimolo per altre analoghe iniziative presso altri stabilimenti e locali pubblici.
Penso che iniziative di questo tipo siano di estremo interesse per l’implementazione della qualità dei servizi erogati dalla nostra cittadina turistica.

Cordiali saluti.

Lettera firmata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.