LA FORZA DEL GRUPPO


Una splendida cornice di pubblico domenica scorsa ha assistito alla presentazione del libro “La forza del gruppo” (Lupetti Ediz) scritto da Mauro Baricca, Demetro Pisani e Salvatore Vella.
Oltre a L’AltraSciacca hanno partecipato alla perfetta realizzazione dell’evento:
– il Comune di Sciacca, rappresentato dal presidente del Consiglio Comunale Filippo Bellanca;
– le Terme di Sciacca S.p.A. che, tramite il commissario dott. Carlo Turriciano e grazie alla preziosissima collaborazione dell’impiegato Calogero Montalbano, ha messo a disposizione lo splendido Auditorium del ex Convento S. Francesco;
– il Corriere di Sciacca dell’ottimo direttore Filippo Cardinale;
– le due emittenti televisive locali Radio Monte Kronio TV e Tele Radio Sciacca, i cui giornalisti Massimo D’Antoni e Giuseppe Pantano si sono occupati della moderazione dell’incontro;
– le ragazze ed i ragazzi che sono andati in giro a diffondere locandine ed inviti per i Comuni e gli esercizi commerciali del circondario, e tra questi i ragazzi di SOS Democrazia di Ribera.
E’ stata una bellissima serata in cui i tre autori hanno potuto raccontare le loro esperienze riportate nel libro, trasmettendo ai presenti la loro passione nello svolgere le proprie attività professionali, ma soprattutto evidenziando i vantaggi che si hanno lavorando in gruppo: se il gruppo e’ curato, motivato ed incentivato, non solo economicamente, può raggiungere risultati inaspettati se a guidarlo e’ un leader “etico”, ovvero un uomo i cui valori sono allineati con i principi su cui si basa il buon funzionamento del gruppo stesso.

Nella discussione si sono ben innestati gli interventi mirati del dott. prof. Giovanni Ruvolo (ordinario di Chirurgia Cardiaca del Policlinico P. Giaccone di Palermo), Massimo Raso (segretario organizzativo dell CGIL di Agrigento) ed Enza Fazio (segretaria provinciale della Confartigianato di Agrigento).

Qui di seguito potete apprezzare una galleria fotografica della serata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.