Ivan Segreto torna con un nuovo album e il “Chiaro Tour”


La copertina di "Chiaro"

La copertina di "Chiaro", il nuovo album di Ivan Segreto

Torna con un nuovo album e un nuovo tour il cantautore di Sciacca. “Chiaro Tour” partirà da Palermo, dall’Auditorium Teatro Dante, il 13 aprile. Per i suoi fan ci sarà anche una sorpresa il 24 febbraio.

Con l’uscita dell’ultimo lavoro discografico, il cantautore e pianista siciliano, Ivan Segreto, torna ad esibirsi in un live nella sua terra, e lo fa a Palermo.

Sarà all’Auditorium Teatro Dante (piazza Lolli, 21) il prossimo 13 aprile che si esibirà nel primo concerto del tour che presenterà il nuovo album Chiaro, quarto disco della sua carriera, prima produzione indipendente dopo che con Ampia (2007) si era esaurito il contratto con la Sony Music.

Chiaro è uscito il 27 settembre scorso, ed è stato anticipato dal singolo Ristoro e da una serie di teaser, ovvero di video-anticipazioni di alcuni brani dell’album. La cosa più evidente in questo nuovo  lavoro è una ricerca di ricchezza e varietà timbrica, possibile grazie al tempo che il cantautore e pianista ha potuto dedicare alla post-produzione, prima impensabile per questioni di tempo.

Questa volta non ha avuto nessuna scadenza, nessuna pressione e tutto il tempo per cercare, aggiustare e creare nuove sonorità.

La linea di confine su cui si muove resta comunque la canzone d’autore e pop-rock alternativo con palpabili influssi etnici e jazz, anche se c’è un ritorno alla Sicilia, ai suoni della sua terra come fu all’inizio con primo album (Porta Vagnu del 2004).

Il concerto all’Auditorium Teatro Dante sarà alle ore 21.

I biglietti sono acquistabili nei vari circuiti e sul sito boxofficesicilia.it.

Prima di approdare al live, Ivan farà la presentazione del disco alla Feltrinelli di via Cavour, il 24 febbraio.

di  Roberto Ciulla

Fonte: palermo24h.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.