La soddisfazione della CNA di Agrigento per la riuscita della “Marcia per il lavoro e lo sviluppo”


COMUNICATO STAMPA

Una manifestazione pienamente riuscita la “marcia per il lavoro e lo sviluppo” svoltasi ieri a Palermo e che ha visto la partecipazione di oltre 15.000 manifestanti. Numerosa anche la delegazione della CNA di Agrigento presente per sostenere l’iniziativa il cui concentramento si è tenuto in piazza Massimo dove è stata data la parola alle imprese per rappresentare il momento di grave crisi che sta vivendo il mondo imprenditoriale siciliano.

Auspichiamo adesso che la politica tutta abbia la consapevolezza che è necessario, con urgenza, fare atti concreti e che possano arrivare le risposte che tutto il mondo produttivo siciliano si attende per il rilancio dell’economia isolana.

L’obiettivo della “marcia per il lavoro e lo sviluppo” è imprimere una svolta immediata alle strategie economiche per far partire subito in Sicilia un piano d’emergenza per l’economia. In particolare si chiede: un piano straordinario per attivare in pochi mesi le opere infrastrutturali cantierabili; un piano per il credito alle imprese e alle famiglie; un piano di sostegno all’occupazione produttiva nelle imprese. Le associazioni di impresa e del lavoro dipendente della Sicilia chiedono alla Regione, con l’aiuto e il sostegno dello Stato e all’Unione Europea, di attivare il piano straordinario e d’emergenza per il lavoro e lo sviluppo con un radicale cambiamento che consenta l’attivazione immediata della spesa di tutti i fondi Europei e statali destinati alla Sicilia. Inoltre si chiede alla Regione e allo Stato di cambiare le disposizioni di riscossione della SERIT che vessano inutilmente imprese e cittadini della nostra Regione.

Agrigento, 2 marzo 2012

Il Presidente Provinciale

Domenico Randisi   .

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.