Sciacca in bici, una passeggiata nella Storia – Domenica 10 giugno 2012


Si terrà Domenica il Primo Itinerario della Manifestazione promossa dal Comune di Sciacca – Assessorato allo Sport – dal titolo “Sciacca by Bike – Una Passeggiata nella Storia”. Un giro in bici per le vie più suggestive della nostra città, in compagnia dell’amico Salvatore Mugnai della Associazione “Triskele” che vestirà anche il ruolo di voce narrante tra i nostri monumenti e palazzi antichi di Sciacca.

Una manifestazione promossa anche dai Privati che, ancora una volta, hanno creduto nelle iniziative che puntano sulla rinascita culturale della nostra città. L’organizzazione generale della iniziativa è della Associazione Sportiva “Triskele” di Sciacca che con estrema passione ha curato la stesura dell’itinerario storico – monumentale che sarà percorso domenica mattina. La colazione ed il saluto ai ciclisti saranno gentilmente offerti dal “Bar del Corso” e dal ristorante “Al Porticello”.

Il raduno per tutti i ciclisti è fissato per le ore 9.00 del mattino di Domenica 10 Giugno in piazza Gerardo Noceto a San Michele. Il percorso si snoderà tra le seguenti vie: Via Scaglione, Mura di Vega, Porta San Calogero, Chiesa di San Nicolò, Chiesa delle Giummare, Via Licata, Piazza Lazzarini, Via Conzo, Piazza Carmine, Via Incisa, Piazza Scandaliato, Chiesa di Sant’Agostino, Obelisco Dixmude, Terme, Via San Paolo, Porto, Rocca Regina, Statua del Poeta Vincenzo Licata, Lungomare Cristoforo Colombo, Via Gaie di garaffe, Borgo dello Stazzone.

E’ un evento che regala ai nostri concittadini ed ai nostri turisti la possibilità di scoprire angoli nascosti della nostra città, tra antichi quartieri e storici palazzi che hanno scritto la storia della nostra cittadina termale. Rivolgo un sincero ringraziamento agli amici della Associazione “Triskele” che hanno immediatamente sposato la mia iniziativa trasformandola in realtà. Invito tutti a partecipare per tornare insieme a provare il piacere e l’ebbrezza di Vivere il centro storico… non in auto.”

L’Assessore allo Sport
Dott. Salvatore Monte

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.