Sciacca Film Fest 2012, si alza il sipario!


Sarà presentata lunedì 20 agosto alle ore 10:30 la quinta edizione dello Sciacca Film Fest, rassegna-concorso internazionale di documentari, cortometraggi e lungometraggi, in programma dal 23 al 28 agosto, all’interno del Complesso Monumentale della Badia Grande di Sciacca (AG). Ad ospitare la conferenza stampa, per il secondo anno consecutivo, sarà il Verdura Golf & Spa Resort. Una location che mette bene in luce l’importante occasione di crescita culturale, ma anche l’opportunità in chiave turistica e in termini di visibilità del territorio, che il festival può rappresentare.

Lo Sciacca Film Fest 2012, prodotto e organizzato dalla Vertigo s.r.l. con il patrocinio del Comune di Sciacca, si presenta all’insegna delle novità, a partire dal concorso riservato ai lungometraggi, ai quali sarà dedicata una sezione apposita, accanto a quelle ormai consuete, dedicate a documentari e cortometraggi.

Tanti i nomi che arricchiranno il cartellone del festival. Tra questi, Donatella Finocchiaro, Ornella Giusto, Luigi Maria Burruano, Mimmo Cuticchio, Michele Mirabella, Stefano Savona (David di Donatello con “Tahir”) e Nino De Vita (Premio Viareggio con “Omini”).

Sei giorni di Cinema, con le rassegne Cinema Invisibile, After Hours, Spazio Arena, Incontri con l’Autore, Spazio Sicilia, International Film Fest e Immagini e suoni d’Oriente. Numerosi eventi culturali, di svago e di intrattenimento faranno da cornice alle proiezioni, con mostre, momenti letterari e musica dal vivo.

Per assistere alla conferenza stampa di presentazione i giornalisti dovranno essere accreditati. Si prega, pertanto, di inviare conferma e di comunicare i vostri dati all’indirizzo press@sciaccacinema.it.

Santi Sabella

Ufficio stampa

SCIACCA FILM FEST 2012

INFO: Tel. 0925 969317 – 335 7306398 – www.sciaccafilmfest.org

press@sciaccacinema.itinfo@sciaccacinema.it

SCIACCA FILM FEST 2012 – Casella postale 67 – 92019 Sciacca (AG)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.