One Billion Rising – Manifestazione mondiale contro la violenza sulle donne


Le organizzazioni che difendono i diritti umani e i ministeri della salute stimano che nel 2013 il numero delle donne che ha subito violenza sarà pari ad 1 miliardo. Un miliardo significa 1 donna su 3. A questo miliardo la campagna ONE BILLION RISING, lanciata da Eve Ensler, vuole contrapporre un miliardo di persone, donne uomini ragazzi e ragazze, che ballano nelle piazze di tutto il mondo.

ONE BILLION RISING è un miliardo di donne, uomini, ragazzi e ragazze che, senza appartenere ad alcuna organizzazione politica o partitica, si riuniranno, rifletteranno e balleranno in nome della consapevolezza e della solidarietà. Uniti dal filo rosso che lega la volontà di fermare in ogni modo e con ogni mezzo non violento, il perpetrarsi della strage in atto nel nostro pianeta.
Un atto celebrativo e non violento che vuole trasformare il 14 febbraio in una giornata di riscatto universale dalle ingiustizie che subiscono quotidianamente le donne di tutto il mondo.

La terra sentirà ogni parola detta e ogni singolo passo ballato in ogni parte del mondo. Non restare a guardare.

IL 14 FEBBRAIO 2013. SVEGLIATI. BALLA. PARTECIPA ANCHE TU!

A Sciacca l’appuntamento sarà in Piazza Angelo Scandaliato alle 17:30. Ci si vestirà tutti di nero e di rosso e si ballerà seguendo la coreografia del video sottostante:

Potrete seguire l’evento mondiale su onebillionrising.org e per l’Italia obritalia.livejournal.com.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.