Sciacca Film Fest 2013 dal 6 all’11 settembre


Lo Sciacca Film Fest 2013 lascerà, per quest’anno, il tradizionale mese di agosto. La sesta edizione della rassegna-concorso internazionale di documentari, cortometraggi e lungometraggi si svolgerà, infatti, dal 6 all’11 settembre prossimi, all’interno del complesso monumentale della Badia Grande di Sciacca.

Lo slittamento della manifestazione, prodotta e organizzata come di consueto dalla Vertigo srl, è motivato dall’impegno del direttore artistico, Sino Caracappa, che sarà presente in qualità di vice presidente della FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) alla settantesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Tantissimi, anche quest’anno, gli appuntamenti previsti, per i quali lo staff dello Sciacca Film Fest 2013 è già al lavoro. Anima della manifestazione sarà il concorso riservato a documentari, cortometraggi e lungometraggi. Ma la competizione sarà solo il primo degli aspetti di un evento che ha da sempre voluto coniugare approfondimento ed intrattenimento. Ogni sera, infatti, sarà contraddistinta da varie sezioni che offriranno proiezioni e momenti culturali per tutti i palati, grazie alle rassegne Cinema Invisibile, Tutto in una Notte, Spazio Arena e Incontri con l’Autore.

Immancabili, poi, gli eventi collaterali che faranno da cornice alle sesta edizione dello Sciacca Film Fest, con mostre, recital, spettacoli di danza e musica dal vivo.

Santi Sabella
Ufficio stampa
Sciacca Film Fest 2013
INFO: Tel. 0925 969317 – 335 7306398 – www.sciaccafilmfest.org
press@sciaccacinema.it – info@sciaccacinema.it
SCIACCA FILM FEST 2013 – Casella postale 67 – 92019 Sciacca (AG)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.