Con Nino Di Matteo, contro la mafia, sempre!


“Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.” questa frase di Paolo Borsellino non finirà mai di risuonare nelle orecchie di chi vuole che la mafia abbia fine.
Per proteggere il sostituto procuratore Nino Di Matteo uno dei protagonisti dell’indagine sulla trattativa Stato-mafia, Salvatore Borsellino e il suo movimento delle Agende Rosse hanno voluto portare all’attenzione di tutti le minacce di morte che ha ricevuto dalla mafia. “Vogliamo provare a fare qualcosa PRIMA che succeda la tragedia” dice il fratello del compianto eroe antimafia.
L’Altra Sciacca ha voluto raccogliere questo appello ponendo in essere un piccolo ma significativo gesto: esporre nel balcone della propria sede uno striscione in solidarietà al PM Nino Di Matteo. Magari qualcuno che passa e lo legge, ci siamo detti, potrà avere la curiosità di capire il motivo per cui lo striscione è stato esposto e indignarsi come noi contro la mafia e tutti quelli che in silenzio la agevolano. Finché i PM anti-mafia saranno sulle prime pagine dei giornali, finché tutti sapranno quello che stanno facendo, saranno protetti contro l’indifferenza che è la prima alleata della delinquenza mafiosa. Lanciamo un appello a tutti coloro che vogliono, come noi, che l’indifferenza non cali mai sulla lotta alla mafia: esponete i vostri striscioni, sarà un piccolo gesto ma di grande valore morale.

Per maggiori info andate sul sito www.19luglio1992.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.