I Leoni Sicani si preparano ad affrontare la nuova stagione


Il 27 settembre a Somma Lombardo (VA), in occasione del raduno della nazionale italiana di wheelchair hockey, ci sarà anche il margheritese Giuseppe Sanfilippo, capitano dei Leoni Sicani e da due anni componente fisso della rosa azzurra. La formazione guidata da mister Fierravanti si ritroverà nel comune lombardo per riprendere la preparazione in vista del mondiale che si giocherà in Germania nell’agosto 2014. Due portieri, tre stick e sei mazze i convocati del CT per il raduno di fine settembre, ma soltanto dieci faranno parte della spedizione tedesca. Il numero 3 della nazionale, unico atleta siciliano fra i convocati, si giocherà il posto nei prossimi mesi con gli altri due stick, entrambi dei Thunder Roma, Ferrazza e Lazzari.

Intanto a Sambuca di Sicilia proseguono gli allenamenti dei Leoni Sicani, che ad ottobre cominceranno il loro secondo campionato in serie A1, che li vede impegnati in un girone di ferro che comprende i Dolphins Ancona, la Vitersport Viterbo, i Thunder Roma campioni d’Italia in carica, l’Albalonga Darco Sport di Albano Laziale e i Red Cobra Palermo. In questi giorni si sta definendo il calendario degli incontri che termineranno nel mese di aprile per poi dare spazio ai play off a maggio che assegneranno lo scudetto.

La nuova stagione è alle porte e i Leoni Sicani hanno bisogno del sostegno dei comuni e delle aziende del territorio per poter finanziare le costose trasferte che dovranno affrontare in tutta Italia. Inoltre il team belicino è alla ricerca di persone volontarie che possano aiutare la squadra nella gestione dell’attività sportiva. Per info e contatti potete visitare il sito www.leonisicani.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.