I Leoni Sicani si aggiudicano il primo derby siciliano della massima serie di wheelchair hockey


Il primo derby siciliano nella massima serie dell’hockey in carrozzina se l’aggiudicano i Leoni Sicani, che domenica scorsa hanno battuto 7 a 4 i Red Cobra Palermo, in una partita tirata e sofferta fino all’ultimo. I Leoni subito sotto di due reti rimediano nel secondo quarto ristabilendo la parità, poi Garofalo e Nicolosi nel terzo e quarto tempo ribaltano la situazione a favore della formazione allenata da mister Sanfilippo, che attraverso un asfissiante pressing ai danni di capitan D’Aiuto trovano la chiave di volta per riprendere un match incerto fino alla fine.

Al triplice fischio tutti sotto gli spalti del pala tenda intitolato a Nino Roccazzella, per ringraziare un pubblico straordinario che ha accompagnato (e non è la prima volta) il team giallo verde alla conquista della seconda vittoria su tre gare disputate. A questo punto la situazione del girone A dei Leoni Sicani è la seguente, Leoni e Viterbo in testa con sei punti, Thunder Roma e Albalonga Darco Sport subito dietro con tre punti, dietro Dolphins Ancona e Red Cobra Palermo al momento fermi a zero. Adesso per quanto riguarda il campionato del team delle Terre Sicane, si riprenderà soltanto con il nuovo anno, tra marzo e aprile infatti la squadra dovrà giocare sette partite dove in ballo c’è la salvezza per restare in A1 ma anche (speriamo) la possibile qualificazione per i play off scudetto previsti a maggio a Lignano Sabbiadoro.

I Leoni Sicani colgono l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale di Sciacca per aver concesso tempestivamente l’autorizzazione per l’utilizzo del pala tenda necessario per la disputa della partita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.