I Beatbox in concerto a Castelvetrano.


Locandina Beatbox

La cover band genovese presenta i più grandi successi dei Beatles, venerdì 17 alle 21.00, al Teatro Selinus in piazza Garibaldi.

 

Tutto pronto per “The Beatles Show”, il live concert dei Beatbox che si terrà a Castelvetrano, presso il Teatro Selinus di piazza Garibaldi, venerdì 17 gennaio con inizio alle ore 21.00. Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four.

Il tour siciliano della band genovese farà, inoltre, tappa il 18 gennaio al Ma MusicAction di Catania ed il 19 al Teatro Golden di Palermo.

testatina

 

A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Alfio Vitanza, Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli e Guido Cinelli vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano (Latte e Miele, Antonello Venditti, Anna Oxa, Eugenio Finardi, New Trolls, Dario Baldan Bembo e molti altri). Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60.

 

La scaletta è quella che i Beatles proponevano al top della loro carriera concertistica, prima di interromperla per dedicarsi alla sperimentazione in sala di incisone, e i Beatbox la ripropongono fedelmente, con una accuratezza esecutiva assoluta, restituendo all’ascoltatore l’impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto.

Un concerto che si presta alle più diverse collocazioni, oltre a quella istituzionale. Feste, conventions, locali, piazze e quant’altro raduni un pubblico come quello che ama i Beatles, che continuano a conquistare non solo le generazioni “over 30”, ma anche folte schiere di giovanissimi che hanno mandato ai primi posti della classifica l’ultimo cofanetto dei loro successi.

 

Musica senza età per chi ama un genere che non ha seguito la moda: l’ha inventata, mettendosi all’origine di tutto. Ed oggi l’esperienza professionale e l’entusiasmo dei Beatbox restituiscono al pubblico quelle indimenticabili emozioni, per un’ora e mezza di concerto sempre al top.

“Help”, “A hard day’s night”, “She loves you”, “Twist and shout”, per citare alcuni dei brani della performance, sono pagine d’album e pietre miliari della musica moderna. Riascoltarle dal vivo è un’ emozione irrinunciabile.

 

Per info e biglietti botteghino del Teatro Selinus, tel. 0924/907612

www.thebeatbox.eu

info@thebeatbox.eu

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.