“Sciacca in vetrina” La nuova iniziativa del club fotografico L’AltraSciacca Foto


Che la fotografia sia un ottimo mezzo per la promozione di un territorio è ormai un dato di fatto. Il nostro club fotografico L’AltraSciacca Foto l’ha più volte dimostrato con iniziative come la mostra “Sciacca vista da noi“, il concorso “Sicilia in festa” e la presenza di foto nelle varie guide e mappe della città.

E’ proprio grazie alla grande quantità di materiale fotografico a nostra disposizione che nasce la prima iniziativa del 2014 del nostro club: “Sciacca in vetrina”.

In accordo con l’ufficio turistico del Comune di Sciacca e con l’Assessorato alla Cultura, nella persona dell’Ass. Salvatore Monte, l’AltraSciacca Foto “adotta”gratuitamente la vetrina dell’ufficio turistico, sita nella centralissima Via Roma. Periodicamente essa sarà dedicata ad un tema, un monumento o una tradizione della città, tramite l’esposizione di alcune tra le foto più belle in possesso del nostro club, arricchita da vari elementi e informazioni in più lingue sul tema proposto.

La prima vetrina dell’iniziativa è stata già allestita ed ultimata nella giornata odierna sul tema dell’imminente Festa della Madonna del Soccorso, patrona della città.

 

 

Una sorta di guida fotografica, insomma, da sfogliare con lo sguardo ogni volta che si passa da Via Roma. Un modo per far conoscere più a fondo la città al turista, ma anche ai concittadini.

Si ringrazia per la collaborazione il personale dell’Ufficio Turistico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.