Le condizioni di Via Triolo


Ci giunge una segnalazione sulla situazione di degrado che interessa la via Triolo e tutte quelle vie a ridosso della “Chiazza”, stradine molto frequentate da saccensi e turisti che intendono raggiungere la parte più alta della città, il quartiere di San Michele, dal centro storico ammirando scorci tipici della nostra città.

Quello che però specialmente i turisti si ritrovano ad ammirare sono dei sacchetti di spazzatura penzolanti o, peggio, poggiati ad ogni angolo delle vie che emanano cattivi odori e che offrono spesso ristoro agli animali randagi della zona che, a loro volta, rompono i sacchetti disseminando la spazzatura per la via.

La situazione peggiora specialmente nel weekend, quando tanti giovani dopo aver bevuto nei locali della zona usano queste vie come orinatoi all’aria aperta creando rigagnoli maleodoranti dappertutto.

Ovvio che la colpa è soprattutto del cittadino stesso e della sua mancanza di senso civico, ma invitiamo chi di competenza ad attuare tutte le misure del caso, regolamentando il conferimento dei rifiuti in quella zona e aumentando i controlli durante le sere del weekend, e a intensificare l’attività di pulizia di queste zone specie nel weekend, visto che spesso sono i residenti stessi a farlo. Una città che si definisce “turistica” non può mostrare ai turisti scorci del genere!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.