Strade e accessi al mare pericolosi anche sul versante orientale di Sciacca


 

2014-06-13 15.36.51

Con l’avvento della stagione estiva, le località balneari vengono prese di mira e le questioni relative alla viabilità in queste zone diventano protagoniste nel dibattito cittadino. Conosciamo bene quel che avviene in località San Marco in cui la situazione a giugno inoltrato è scandalosamente immobile.

Giungono novità invece dal fronte est delle nostre coste. In aggiunta alle denunce circa lo stato di degrado degli accessi alle spiagge delle località di San Giorgio e Tre Sirene con il conseguenziale stato di pericolo che ne deriva, giunge a L’AltraSciacca una nuova segnalazione relativa alla condizione della strada di collegamento tra la SS 115 e le località Lumia e Timpi Russi che ne evidenzia la criticità. Come noterete dalle foto pervenuteci, sembra praticamente una situazione di abbandono totale: erbacce che impediscono la visibilità, specie in una strada piena di curve come quella, dissesti del manto stradale e una frana mai del tutto riparata che si ripete sistematicamente negli anni. Pensate si tratti di una situazione sostenibile per una località balneare come Sciacca?

2014-06-13 16.02.18

Mettiamo ora che per puro caso, la prossima settimana inizino i lavori sul ponte Carabollace della statale 115, sul quale al momento vige il senso unico alternato regolato dal semaforo: il traffico stradale dove verrà deviato? Presumiamo nell’arteria di cui trattato finora. Auto, camion, bus e mezzi articolati dovranno transitare per la suddetta strada in condizioni a dir poco insostenibili già per un traffico di sole automobili, pensate se si dovessero aggiungere i tir!

Giriamo a chi di dovere la segnalazione, al fine di un tempestivo e preventivo intervento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.