Calici di Stelle – Cantina Corbera tra stelle e danza


Spettacolo, Vino e Musica il 10 agosto 2014, ore 21.30, a Santa Margherita di Belìce

calici di stelle - cantina corbera

Notte magica quella proposta da Cantina Corbera in occasione della notte di San Lorenzo. Il 10 Agosto, i viticoltori del Belìce vi aspettano a Santa Margherita di Belìce, per “Calici di Stelle”, il tradizionale appuntamento promosso dal Movimento Turismo del Vino per festeggiare la notte delle stelle. Per la notte di San Lorenzo in programma spettacolo di teatro danza a cura della coreografa Aurelia Lalicata, musica con gli Alex e Ago’s House, degustazione di vini Filangeri e un’atmosfera romantica dove rilassarsi e sognare. I più fortunati potranno, addirittura, vincere una magnum di Don Fabrizio. L’hashtag di riferimento per i social network è #stelleincorbera.

baccanali - aurelia lalicataA partire dalle 21.30 Cantina Corbera accoglie i visitatori, per dare vita ad uno dei momenti più suggestivi dell’anno. Cantina Corbera si trasformerà in un palcoscenico e darà vita allo spettacolo dal titolo “I Baccanali” a cura della regista e coreografa Aurelia Lalicata. Dodici ballerini si esibiranno in uno spettacolo di teatro danza, un baccanale di suoni, visioni, voci; menti che danzano e corpi che si mettono in mostra. Una serata per riaffermare la violenza del pensiero, affermare l’io che si erge contro le proprie costrizioni e l’altrui stupidità, venerare la pace e l’irrefrenabile guerra dei sensi. Dopo lo spettacolo si degusteranno Angelica e Don Fabrizio, i vini del Gattopardo, presentati ufficialmente nel corso nella scorsa edizione di Calici di Stelle, insieme all’intera gamma della linea Corbera.

Questa edizione vede coinvolti in prima persona i visitatori che potranno postare foto e video sui principali social network, taggare Cantina Corbera e utilizzare l’hashtag #stelleincorbera creato per l’edizione 2014 di Calici di Stelle. I più fortunati potranno, addirittura, vincere una magnum di Don Fabrizio.

La cornice musicale della serata è affidata agli Alex e Ago’s House. Alessandra Manduca e il quintetto degli Ago’s House proporranno un repertorio che spazia dalla Bossa Nova, al Blues, allo swing ed ai principali Jazz standard, senza trascurare riferimenti alla musica italiana ed internazionale con brani di Jobim, Ellington, Conte, Bacharach, Keys e Winehouse.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.