Ultimi due giorni per visitare SCIACCA VISTA DA NOI 2014


IMG_2636 (Copia)

Ultimo weekend per la mostra video-fotografica “Sciacca vista da noi“, organizzata dal nostro club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto. Si conlcuderà, infatti, domenica 31 Agosto, la settima edizione di questa manifestazione che attira ogni anno centinaia di partecipanti e visitatori.

La location dell’Ex Chiesa di S. Margherita ha, inoltre, dato un tocco in più all’esposizione essendo un autentico gioiello della nostra città, tappa d’obbligo di ogni turista. Ma anche i saccensi stanno avendo modo di apprezzarla ancor più approfittando dell’apertura serale.

Particolarmente apprezzata la scelta espositiva: un grande rullino fotografico che si svolge lungo tutta la lunghezza della chiesa, guidando il visitatore tra le foto di Sciacca, le sue terme, gli angoli nascosti, il carnevale, i fondali e la ceramica.

Grandissima curiosità sta suscitando la novità di questa edizione: la sezione dedicata al gemellaggio tra Sciacca e Salvador de Bahia, stipulato nel 2001 e che, grazie al contributo di Turi Dimino e l’ICBIE, noi de L’AltraSciacca vorremmo portare alla ribalta. Nessuno dei visitatori avrebbe mai immaginato di trovare delle somiglianze architettoniche, urbanistiche e culturali tra due realtà così distanti.

Nelle ore serali avviene la proiezione dei video, tra cui spiccano il timelapse di Fabrizio Oggiano e le riprese effettuate col drone di Accursio Puleo.

All’interno della mostra è anche possibile ammirare una selezione di opere realizzate nell’ambito di un concorso di idee denominato “Integrazione” proposto in sinergia dal liceo artistico Bonachia e dalla cooperativa Arcobaleno di Sciacca.

C’è dunque tanto da vedere in “Sciacca vista da noi”. C’è tempo per visitarla ancora fino a domani, 31 Agosto, giorno in cui verranno premiati i partecipanti alle ore 20:00.
Ricordiamo che gli orari di apertura sono i seguenti: 9-13 e 16-23.

Vi aspettiamo!

IMG_2620 (Copia)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.