Donatella Finocchiaro allo Sciacca Film Fest


logo

Donatella Finocchiaro sarà l’ospite d’eccezione della seconda serata dello Sciacca Film Fest. Già madrina del festival del Cinema saccense nel marzo 2013 a Marsiglia, nell’ambito della ventitreesima edizione della settimana degli incontri cinematografici, l’attrice catanese stasera presenterà il film Marina di Stijn Coninx, in programma alle 22:00 nell’Arena Giardino. Tanti gli ospiti attesi oggi. Per la rassegna Incontri con l’Autore, alle 20:30 Antonietta De Lillo presenterà La Pazza della Porta Accanto, film dedicato ad Alda Merini, mentre alle 21:30, il regista Mario Sesti, presenterà il suo documentario La Voce di Pasolini. A conversare con gli autori sarà Giacomo Martini, direttore artistico della Mediateca di Bologna e direttore del centro culturale “Pier Paolo Pasolini”. Per la sezione LetterandoInFest Estate, alle 19:00 Maurizio Zignale proporrà il suo ultimo libro Cineturismo. Viaggio tra Location e Set Cinematografici. Alle 21:30 toccherà ad Antonio Castagna che, conversando con Giuseppe Marsala, presenterà il suo libro Tutto è Monnezza. La Mia Dipendenza dai Rifiuti.
Per le opere in concorso, oggi sarà il giorno del secondo gruppo di cortometraggi. Alle 20:00 sono in programma Cargo di Carlo Sironi, Fratelli Minori di Carmen Giardina, Jarovoe di Giuseppe Cimino, Mathieu di Massimiliano Camaiti, Nel Mare Dove Sono Nata Io di Isabel Achaval e Chiara Bondì, Un Uccello Molto Serio di Lorenza Indovina. Per i lungometraggi toccherà a Piccola Patria di Alessandro Rossetto, in programma alle 21:45, mentre tra i documentari alle 20:30 sarà proposto I Fantasmi di San Berillo di Edoardo Morabito. Tra le proiezioni fuori concorso, alle 22:45 la sezione Classics prevede la proiezione de L’Angelo Azzurro di Josef Von Strenberg, mentre alle 00:30 per la rassegna After Hours sarà proiettato Waking Life di Richard Linklater. Alle 21:00, infine, spazio alla musica con i Fratelli Mancuso, per il primo dei concerti previsti dallo Sciacca Film Fest 2014. Slitta, invece, a domani il primo dei tre incontri dedicati al rapporto tra cinema e pubblicità tenuti da Giuseppe Mazza, pubblicitario e collaboratore de “Il Venerdì di Repubblica”.
Ieri sera, intanto, nella giornata inaugurale, successo per il regista Roberto Faenza che ha incontrato il numeroso pubblico del festival all’Arena Giardino.

faenza1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.