I gioielli in corallo dalla Sicilia all’Emirato del Qatar


lavorazione_corallo_sciacca

consorzio_corallo_sciaccaIl gusto per il bello e l’abilità per crearlo, qualità che distinguono gli italiani nel mondo, hanno conquistato in questi giorni il Qatar: un paese che ama il Made in Italy.

La missione del Consorzio Corallo Sciacca a Brand Italy, prima esposizione dedicata all’Italia – culla del design e della creatività -, ha avuto un ottimo riscontro. Tra le presenze allo stand dedicato ai gioielli del Mediterraneo da segnalare fra tutte quella dello Sceicco Al Emadi accompagnato dal Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

Brand Italy è nata per raccontare l’eccellenza e la maestria del Made in Italy ad un Paese in rapidissima crescita economica e dalla straordinaria dinamicità. Tre giorni per gli imprenditori locali di incontro e scoperta degli espositori italiani, rappresentanti della qualità e dello stile.

A rappresentare il culto italiano per la bellezza c’erano anche le preziose creazioni in corallo Sciacca, simbolo della più alta maestria artigianale e frutto della straordinaria tradizione siciliana. La determinazione dei cinque fondatori del Consorzio ha portato al riconoscimento da parte delle istituzioni locali e regionali italiane fino alle rappresentanze estere dei mercati in più rapido sviluppo.

I gioielli in corallo, forgiati dalle abili mani dei maestri artigiani, dal cuore del Mediterraneo  hanno catturato l’interesse dell’avveniristica città di Doha, capitale della penisola nel Medio Oriente. L’artigianalità figlia di secoli di storia e la classe distintiva hanno ammaliato il futuro, a Brand Italy.

Per maggiori informazioni: www.consorziocorallosciacca.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.