Inaugurata la mostra “Obiettivamente Donna”‏


1 (11)

E’ stata inaugurata ieri sera la mostra fotografica “Obiettivamente Donna“, organizzata dal Club Fotografico Amatoriale L’AltraSciacca Foto e scaturita dal 1° Concorso Fotografico Nazionale Città di Sciacca, il cui bando è stato lanciato lo scorso mese di Novembre. Di tutte le 58 adesioni pervenute da diverse parti d’Italia e perfino dalla Spagna, solo dodici sono state selezionate dalla giuria tecnica per l’esposizione in grande formato. Gli autori selezionati sono: Davide Cumbo, Aurelio Quartararo, Elvira Panunzio, Daigoro Fonti, Gianfranco Salsi, Francesco Ferrara, Giovanni Moglia, Maria Grazia Catania, Nicola Esposito, Stefano Malfetti, Ivan Costa, e Cristiano Musardo.

Le opere sono state stampate in formato 100×70 cm ed esposte sotto il suggestivo porticato dell’atrio superiore del Comune di Sciacca. Tra di esse si trovano le foto vincitrici del concorso, che saranno rivelate e premiate domenica 28 Dicembre alle 19 con i seguenti premi:
1° PREMIO GIURIA TECNICA: Soggiorno di due notti ed esperienze benessere per due persone in struttura a propria scelta tra quelle elencate da apposito catalogo Smartbox
2° PREMIO GIURIA TECNICA: Buono di 150 Euro da spendere sul sito www.photoworld.it
3° PREMIO GIURIA TECNICA: Buono di 100 Euro da spendere su Amazon

Ma c’è anche spazio per tutte le foto del concorso che sono state stampate in un grande banner ed esposte all’ingresso dell’atrio per consentire la votazione da parte dei visitatori. Ognuno, infatti può scegliere la propria foto preferita e votarla al banchetto dell’associazione L’AltraSciacca o presso l’Ufficio Turistico, dietro un’offerta minima di un euro per la LILT. Una peculiarità della prima edizione del concorso è stata appunto la donazione di tutte le quote dei partecipanti alla LILT – Sezione di Agrigento. La foto che vincerà per la votazione popolare sarà comunicata dopo il 30 Dicembre e si aggiudicherà un abbonamento di 12 mesi alla rivista National Geographic.

La mostra continuerà stasera con orario 17- 20. Sarà chiusa nelle giornate del 25 e 26 per la chiusura totale del palazzo comunale e riaprirà il 27 e 28 con orario 15:30-20, per poi proseguire il 29 e 30 con apertura mattutina e pomeridiana fino alle 20.

I dovuti ringraziamenti vanno al Comune di Sciacca per il patrocinio, alla Consulta della Cultura per il patrocinio e l’aiuto nell’allestimento, al Lions Club Sciacca Terme per aver offerto la stampa delle opere, alle volontarie della LILT, a RMK TV, allo Sportello anti violenza Fenice ed al Laboratorio fotografico professionale Photoworld.

Vi invitiamo a venirci a trovare e condividere con noi soprattutto la cerimonia di premiazione di domenica 28 Dicembre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.