Successo annunciato per il B&B Day 2015


bbday02

Manca poco a sabato 7 marzo e sono già oltre 100.000 i visitatori sul sito e 10.000 i viaggiatori previsti: un successo annunciato, quello del B&B Day 2015, la festa che permette a tutti i viaggiatori amanti del B&B di avere una notte gratis a patto di prenotarne almeno un’altra, precedente o consecutiva, nella stessa struttura.

L’iniziativa è del portale dedicato all’ospitalità familiare www.bed-and-breakfast.it, che con il B&B Day ormai da 9 anni porta in giro per l’Italia un numero sempre crescente di “turisti del fuori stagione“, una piccola folla che, nel nome del risparmio, approfitta ogni anno della notte gratis del sabato per un break vacanza fuori porta.

La formula è chiara: i B&B che aderiscono si trovano sul sito www.bbday.it, divisi per regione, città e altre caratteristiche; il viaggiatore interessato prenota un minimo di due notti contigue, una delle quali ricadente nella data designata per il B&B Day (nel caso di quest’anno, sabato 7 marzo), e nel conto finale delle notti prenotate, la notte del B&B Day sarà gratuita.

Semplice ed efficace: vincono i viaggiatori, che approfitteranno dell’offerta per beneficiare di una notte gratuita, in una formula in cui “low cost” non coincide necessariamente con “no frills” (aderiscono al B&B Day, infatti, anche B&B di prestigio, dimore storiche, strutture di design); vincono i gestori di B&B, che in un momento di bassa stagione turistica lavoreranno a pieno regime.

L’anno scorso il B&B Day è coinciso con il carnevale; quest’anno l’evento cadrà nel week-end dedicato alla Giornata Internazionale della Donna. Sarà un’occasione in più, dunque, per scoprire il Belpaese in coppia, con la famiglia, con gli amici, e naturalmente le amiche, alla scoperta delle iniziative che si registreranno in tutta Italia in occasione della ricorrenza.

Chi dunque vuole approfittare di un week-end fuori porta avvalendosi dell’opportunità di una notte gratis in uno dei quasi 2.000 B&B disponibili, deve solo affrettarsi a prenotare. Alcune strutture hanno già comunicato il “tutto esaurito”, ma c’è ancora posto per i viaggiatori dell’ultimo minuto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.