PRG di Sciacca: l’archivio che integra la documentazione già pubblicata non contiene i documenti fondamentali richiesti


Prima versione

Ieri l’Ufficio Stampa del Comune di Sciacca ha diffuso la notizia che nuovi documenti riguardanti il PRG sono stati pubblicati nel sito istituzionale dell’ente. Lo scopo dell’integrazione della documentazione pubblicata un mese fa, risulta specificato nella nota stampa, è consentire a chiunque ne abbia interesse di poter verificare non solo le previsioni urbanistiche contenute nel Piano Regolatore Generale, ma anche tutta la documentazione propedeutica che è stata prodotta dall’ente negli ultimi anni e in particolare a partire dal 2004.

Noi de L’AltraSciacca non siamo soddisfatti.

Il nuovo archivio, che è possibile scaricare dal sito del Comune di Sciacca da questo link, contiene infatti una serie di documenti assolutamente marginali.

La documentazione richiesta dalla nostra associazione e da alcuni consiglieri comunali, fondamentale per comprendere pienamente il nuovo piano regolatore, non è stata resa disponibile.

In particolare ci riferiamo ai seguenti importanti documenti:

  • il PRG versione 2004;
  • lo schema di massima;
  • la delibera di approvazione dello schema di massima;
  • la delibera di conferimento di incarico ai progettisti per l’aggiornamento e disciplinare di incarico;
  • le prescrizioni esecutive per l’ex stazione ferroviaria;
  • primo disciplinare d’incarico ai progettisti;
  • ogni altro documento utile alla comprensione del PRG (ad es. lettera di trasmissione al Genio Civile con cartografia allegata con evidenziate le variazioni apportate al PRG rispetto alla versione 2004).

Chiediamo nuovamente, con la massima urgenza, la pubblicazione degli stessi. E’ già trascorso un mese dalla nostra richiesta, la città ha il diritto di conoscere qual’è stata l’evoluzione del nuovo Piano Regolatore Generale e ogni ulteriore ritardo risulterebbe incomprensibile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.