I Leoni Sicani rientrano a Sciacca con il desiderio di tornare a Lignano il prossimo anno


leoni-sicani (2)

Si è conclusa con due vittorie e un pareggio la trasferta laziale dei Leoni Sicani, che chiudono la stagione in maniera positiva dopo un inizio difficile. 14 punti totalizzati e quarto posto finale nel girone A, che vede i Thunder Roma e la Vitersport Viterbo qualificate ai play off scudetto di Lignano Sabbiadoro, in programma il 15 e 16 maggio, mentre le Aquile Palermo retrocesse in serie A2.

Sette punti nelle ultime tre partite, ottimo bottino se consideriamo il grande valore degli avversari, i Thunder appunto, affrontati lo scorso 1° maggio nella palestra del Santa Lucia, e battuti con un netto 2 a 6, in cui entrambe le squadre hanno sperimentato varie formazioni in vista degli impegni futuri. Il 2 maggio è stata la volta di Albano Laziale, contro le mucche pazze è stata la solita partita ad alto tasso spettacolare e combattuta fino alla fine, stavolta però a spuntarla sono stati i Leoni, capaci, rispetto alla gara di andata, di avere un giusto approccio mentale per tutta la durata dei quattro tempi, dove le reti di Garofalo e Nicolosi, assieme al gol spettacolare di capitan Sanfilippo, hanno deciso l’incontro sul risultato finale di 5 a 8. Domenica 3 maggio i Leoni hanno fatto visita alle pantere viterbesi, già qualificate ma non per nulla decise a regalare l’incontro alla formazione giallo verde. Gara molto maschia e a tratti ad alta tensione, i Leoni sempre in vantaggio si fanno raggiungere dal solito indiavolato Kruezi, mazza funambolica del Viterbo. Le pantere si difendono soltanto e attaccano in contropiede, ma il muro regge e alla fine il 3 a 3 regala un punto ad entrambe le parti.

Si ritorna in Sicilia con tre buonissime gare disputate e grandi speranze per il futuro, con l’anno di “purgatorio” ormai alle spalle, e la voglia di ritornare, sul parquet di Lignano, l’anno prossimo, per giocarsi un titolo sfiorato proprio un anno fa. Le note più liete arrivano dai veterani, tornati a fare la differenza, vedi Licari, Sanfilippo, Massimino, bravissima anche in porta, e Mendolia, finalmente sicura fra i pali. Senza dimenticare il bomber che non ti aspetti, la nuova mazza su cui Garofalo e Nicolosi dovranno costruire le proprie fortune per il bene della squadra, quel Caruana che tanto bene ha fatto in queste ultime gare e che dalla prossima stagione può far fare il salto di qualità ai Leoni di mister Sanfilippo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.